Sabato 7 e domenica 8 settembre dalle 17 alle 19 – Pineta di Santa Lucia
Aerial Yoga, conosciuto anche come Antigravity Yoga, combina elementi dello yoga tradizionale con le discipline aeree.
È una pratica completa che abbraccia qualsiasi livello di conoscenza, dai principianti ai più esperti. Tramite il respiro ci si affida al sostegno dell’amaca che ci accompagna nelle posizioni, sostenendoci.
Lo yoga aereo manifesta fin da subito benefici sul corpo e sulla mente, aiuta la flessibilità e la fiducia in se stessi. L’elemento aria ci dona l’opportunità di vincere una piccola sfida sulla gravità per fluttuare tra cielo e terra.
In questi due giorni Stefania condividerà con i partecipanti una piccola introduzione su questa splendida disciplina che, con il supporto costante della natura, ci regalerà un punto di vista differente capovolgendo ogni sensazione.
Stefania Perra, istruttrice di Aerial Yoga, da sempre coltiva la passione per la danza. Ha praticato e studiato danza in tutte le sue forme, moderna, classica artistica latina e aerea. Il movimento libero e la dinamicità hanno sempre scatenato in lei delle forti emozioni. Ha intrapreso il percorso dello yoga tradizionale praticando per diversi anni con diversi maestri in Italia e all’estero, finché ha realizzato che lo yoga non era solo una disciplina da praticare nel tempo libero per sgombrare la mente e creare spazio, ma come percorso di vita che accompagna passo dopo passo in ogni cambiamento e aiuta a fare chiarezza sviluppando l’attenzione. Stefania dopo aver praticato in diversi ritiri ha intrapreso dei percorsi formativi per insegnanti di Ashtanga yoga e di Aerial yoga in Andalusia, nel sud della Spagna. Ha scoperto così la sua grande passione per i tessuti aerei e per questa pratica che accomuna le due cose. Aerial Yoga, conosciuto anche come Antigravity Yoga, combina elementi dello yoga tradizionale con le discipline aeree.
Si consiglia di indossare un pantalone lungo.
Per info e prenotazioni: 342 775 6409