Domenica 8 settembre dalle 20 alle 21 – Parchetto della chiesa
Il metodo pilates è un alternanza di esercizi di stretching e rinforzo eseguiti con controllo. Si lavora sull’elasticità, sulla mobilità, sul tono muscolare e sul respiro, ma è fondamentale sviluppare controllo mentale perché ci sia connessione tra corpo e mente .
Tutto parte dal nostro centro, definito dall’inventore del metodo J.H.Pilates: power house.
La power house, costantemente sollecitata, comprende tutti i muscoli addominali (traversi, obliqui, retti) quelli dell’area dei glutei, interno coscia e pavimento pelvico.
Il movimento IN and UP dell’addome, un richiamo dei muscoli all’interno e verso l’alto, permette di proteggere la colonna, scaricare le altre parti del corpo e lavorare in sicurezza formando così un corpo forte, elastico e funzionale.
Elena è un’atleta da sempre. Alla tenera età di 6 anni inizia a gareggiare come agonista per la ginnastica artistica. A 10 anni cambia sport e diventa agonista di Judo per oltre 12 anni, partecipando a gare nazionali e internazionali e diventando molto presto cintura nera secondo dan per meriti sportivi.
La formazione Pilates di Elena si divide tra Milano, Barcellona e NY dove si certifica presso la leggendaria scuola newyorkese Romana’s Pilates di Romana Kryzanowska, dove ha la fortuna di studiare e lavorare direttamente con Romana e la figlia Sari nella scuola “madre”, dove si certifica con il massimo dei voti.
Tornata in Italia nel 2009 apre “EB Studio Pilates“ il primo centro polifunzionale nella provincia di Monza e Brianza abilitato a divulgare IL METODO AUTENTICO RICONOSCIUTO. Dal 2010 al 2017 Elena ha lavorato presso il Luxury Hotel Cala di Volpe in Costa Smeralda (Sardegna) come personal trainer e insegnante Pilates durante tutta la stagione estiva, oltre che con clienti privati in svariate location internazionali.
Per info e prenotazioni: 338 243 8802