Yoga con Studiovuoto

Sabato 7 e domenica 8 settembre dalle 7 alle 9 – Pineta di Santa Lucia

Non c’è separazione tra la cura di sé e la cura dello spazio, del territorio, e della comunità. Studiovuoto propone sessioni libere di pratica Yoga come momento di cura personale e comunitaria. Le classi hanno durata di un’ora e trenta e sono aperte a tutt*, principianti e praticanti espertə sono benevnutə.

STUDIOVUOTO – Laboratorio aperto che mette al centro l’azione dell’abitare lo spazio e la Terra. Fondato dall’artista Valeria Muledda, Studiovuoto nasce dall’esperienza del camminare e dell’attraversare delle arti-azione (teatro, danza, arti performative) e dell’architettura radicale. Al crocevia tra arte, ricerca e attivismo, il lavoro di Studiovuoto integra la relazione corpo-spazio, la relazione col vivente, pratiche vitali di mitopoiesi e della presenza consapevole, come strumenti quotidiani di osservazione, percezione, e trasformazione personale e comunitaria. In ascolto del territorio e delle sue comunità coinvolge artistə, abitanti, collettivi, e ricercatrici in progetti condivisi di indagine, creazione, e autodeterminazione.

Valeria Muledda, praticante, artista, ricercatrice, radio producer. Nasce a Nuoro, si laurea in Filosofia a Firenze, si specializza a Milano e in Europa in Arti Visive, Performative, Studi Curatoriali, e Sound Art. Intorno ai vent’anni inizia a praticare la disciplina dello yoga sperimentando differenti approcci e praticando stabilmente nella Tradizione Himalayana a partire dalla fine degli anni ‘90. Nel 2010 porta a termine la formazione quadriennale come Insegnante di Yoga e Meditazione della Tradizione Himalayana (HYI – Himalayan Yoga Institut, AHIMSYN, Himalayan International Institute of Yoga Science and Philosophy). Dal 2004 insegna yoga e meditazione approfondendo le pratiche della consapevolezza e dell’accompagnamento yogico al lavoro su di sé come strumenti utili ai processi trasformativi individuali, collettivi, artistici, sociali, ed ecologici. Nel 2005 gioisce per l’incontro col Ven. maestro Thic Nhat Than e con l’ordine dell’Interessere, incontro che prosegue e nutre stabilmente il suo cammino. La Terra, il Vivente, e la vita inter-specie sono luoghi vitali della sua pratica e della sua ricerca.

https://www.instagram.com/studiovuoto_

www.facebook.com/Studiovuoto/

Per info e prenotazioni: 392 358 9475

More Insights

Pilates con EB Studio

Domenica 8 settembre dalle 20 alle 21 – Parchetto della chiesa Il metodo pilates è un alternanza di esercizi di stretching e rinforzo eseguiti con controllo. Si lavora sull’elasticità, sulla mobilità,

Read More
Medea supporta A-Mare Santa Lucia

🌍 #AmareSantaLucia è felice di presentare la collaborazione con @Medea, la società del Gruppo @Italgas attiva nella distribuzione del gas in Sardegna. #Medea è leader

Read More